PICCOLO CHIOSCO DI NATALE

Ho acquistato questo piccolo chiosco a forma di capanna per fare un piccolo mercatino natalizio che ci ricorda quei negozietti che una volta erano caratteristici delle Germania. Dentro ho messo dei capolavori di artigianato in miniatura: delle splendide decorazioni in legno traforate con la Natività e con dentro delle candeline, delle ghirlande, un guscio di noce con pupazzetto, delle microsfere in cristallo per l’albero di Natale, puntali in vetro soffiato, piccole cassette di legno e stelline dorate. Sono esposti dei

dolci tipici sul bancone di vendita assieme ad un assortimento di leccornie varie: come pasticcini, pupazzetti di panpepato e marzapane, biscotti salati i “bretzel”, pan di zenzero, cioccolatini avvolti in confezioni dorate e torte varie, tutto studiato accuratamente per essere esposto in occasione del Natale.
Sei lanterne intagliate si illuminano al tramonto incorniciate dal pungitopo che scende sulla facciata. All’esterno dei tre alberi di Natale di cui uno è funzionante di luci, attirano lo sguardo di alcuni clienti, mentre una coppia distinta sta ammirando l’albero più grande e un ragazzino sta curiosando sul tavolo rosso a sinistra degli addobbi natalizi. Per rendere tutto più spazioso come base ho messo un pavimento lastricato di marmo grigio mettendo il cemento per fughe tra un ferro e l’altro. Sul lato destro, sono appesi dei preziosi quadretti colorati e intagliati anche loro in legno.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Lilly Verona