HARD ROCK CAFÉ

 

La struttura che ho riprodotto è nota come “Miami” ed è stata da me modificata: ho tolto delle pareti e spostato le scale centrali. L’edificio misura cm 95x90x50 ed è strutturato su quattro piani.

 

Piano terra: all'ingresso si può vedere su due cubi un paio di chitarre di famose rock star, il menu del giorno su un cavalletto, alcune immagini di cantanti di successo e un bel juke-box con le luci funzionanti.Sul lato sinistro c'è il bar: la scrivania è stata realizzatatagliando a metà una chitarra vera. Il barman sta servendo delle bevande per un paio di clienti seduti su degli sgabelli.

Su di loro è appesa una Cadillac verde-azzurra, simbolo di ogni Hard Rock Cafè. In un angolo ci sono altri tavoli e divanetti con altri clienti seduti per uno spuntino. Sul lato destro si trova il ristorante, affollato di giovani. Tutti i tavoli sono coperti con le tipiche tovaglie a quadretti bianche e rosse e sono imbanditi di piatti e bevande.Tutti i cibi sono stati realizzati a mano da me in Cernit. Un mobile con tutto il necessario per preparare i tavoli completa l’ambiente.

 

Primo piano: Sul lato destro vi è un'altra area ristorante. Proprio nel centro dell'edificio vi è una meravigliosa Harley Davidson rossa ammirata da dei ragazzi. A sinistra, c'è un balcone, da dove si può ammirare come è stata appesa la Cadillac. Sulla parete si possono vedere diverse immagini, alcuni "dischi d'oro", delle chitarre e alcuni televisori.

 

Secondo piano: salendo le scale, si arriva in una piccola zona salotto, dove una giovane coppia è seduta su un divanetto di pelle nera che ascolta il cantante che si sta esibendo. Al centro vi è una speciale sala con un tavolino e due armadi contenenti alcuni abiti di proprietà di artisti famosi, tra cui il famoso busto di Madonna (fatto da me). Nella sala centrale si può vedere un grande xilofono, mentre sulla sinistra sono in mostra alcuni strumenti come chitarre, un tamburo e un pianoforte.Il piano superiore è dotato di cucina luminosa ed efficiente, dove lo chef sta preparando i numerosi piatti ordinati. La cucina è completa di accessori e il pavimento è in cotto grezzo.Fuori sulla terrazza sul tetto, c'è il bagno con pareti di ceramica, veri e propri accessori di ceramica sanitariae con alcune immagini di Elvis appese alle pareti. Le pareti esterne del bagno sono piene di autografi di famose rock star e dei loro fans. Tutte le lampade e i lampadari sono completamente funzionanti a 12 volt.  

Stampa | Mappa del sito
Lilly Dollhouses© Verona

E-mail